Architetto Paolo Bussi

Paolo Bussi è iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Brescia al n.2819. La Laurea specialistica in Architettura è ottenuta presso il Politecnico di Milano. Svolge una Tesi, poi pubblicata ed esposta in alcuni seminari, sui pochi artisti che negli ultimi cento anni sono stati sia architetti che pittori, evidenziando la propria passione per l’arte e l’architettura. Dal 2010 fonda con la moglie Elisabetta, anch’essa architetto, lo studio bp Laboratorio di Architettura. Numerosi lavori vengono pubblicati su riviste del settore, alcune realizzazioni sono state scelte per pubblicità televisive da importanti aziende, tra cui Allianz e Gillette. Dal 2018 è testimonial per la campagna televisiva nazionale della ditta Gattoni Rubinetterie. Collabora dal 2014 con la rivista ACasa Mood, un volume dedicato a design, moda, tendenze e stile, curandone la rubrica dedicata all’arte, scrivendo le proprie impressioni riguardo a mostre visitate in tutta Europa. Oltre a questo, è sommelier diplomato AIS, passione che continua ad espandere ed approfondire, attraverso degustazioni tematiche e visite nelle località più vocate.

Architetto Elisabetta Piotti

Elisabetta Piotti è iscritta all’Ordine degli Architetti della Provincia di Brescia al n. 3031. Da sempre appassionata d’arte e in particolare del periodo rinascimentale, ottiene il Diploma presso il Liceo Artistico Paritario Vincenzo Foppa di Brescia nel Luglio 2002. Prima della Laurea in Scienze dell’Architettura del 2008, presso il Politecnico di Milano, consegue alcuni attestati in istituti negli Stati Uniti, tra cui International House di San Diego, California,  nell’ Agosto 2007 e International House Boston, Massachusetts, nell’Agosto dell’anno successivo. Dal 2010 fonda con il marito Paolo, anch’esso architetto, lo studio bp Laboratorio di Architettura. Numerosi lavori vengono pubblicati su riviste del settore, alcune realizzazioni sono state scelte per pubblicità televisive da importanti aziende, tra cui Allianz e Gillette. Affascinata dalle atmosfere del periodo Liberty e Art Nouveau, attratta dalla moda e ricercatrice di nuove tendenze nel “decor”, è da sempre appassionata di musica orchestrale e teatro, oltre a dedicarsi nel tempo libero alla sua prima passione: la pittura.

I NOSTRI SERVIZI
I NOSTRI PROGETTI

La tua unicità, il nostro processo creativo.

Il nostro approccio progettuale consiste nell’ascoltare le esigenze del cliente, interpretando con passione quanto ci viene richiesto e tramutare il progetto in realtà, che si tratti di una abitazione, di un negozio, di un hotel o ristorante.

ASCOLTO

Ascolto attivo delle tue esigenze e dei tuoi desideri per comprendere come interpretare il nuovo concept del progetto di architettura e interior design.

PROGETTAZIONE

Una progettazione minuziosa degli spazi, dei volumi, dei colori, dei materiali, delle luci, per creare un’atmosfera unica, la tua.

GESTIONE

Coordinazione del lavoro delle maestranze per assicurarci che il progetto sviluppato venga rispettato in ogni suo dettaglio.

DICONO DI NOI

L’architetto Paolo Bussi mi ha seguito professionalmente i due cantieri ai quali io sono affettivamente molto legata.

Il primo cantiere è stata la ristrutturazione di un bilocale, dove l’architetto grazie alla sua professionalità nel settore mi ha saputa consigliare ed aiutare dall’inizio alla fine, facendo in modo che l’appartamento si trasformasse in breve tempo in un un fantastico, accogliente, ricercato nido d’amore; dalla coordinazione del cantiere alla scelta dell’arredamento, all’abbinamento dei colori fino ad arrivare alla scelta dei tessuti per i tendaggi.

Il secondo cantiere è stata la costruzione di una villa da 350 mq, insomma nulla a che fare con il lavoro precedente ma l’impegno e l’amore verso il proprio lavoro l’architetto Paolo Bussi ha saputo dimostrarlo nella stessa maniera.

Più un cantiere è grande e più i lavori/problematiche da coordinare sono parecchie ………grazie alla forza di volontà e alla passione che caratterizzano l’architetto Paolo Bussi tutto stà procedendo alla grande! ruotano intorno a lui e al suo studio parecchi artigiani/ fornitori e questo è il suo punto forte, perchè il cliente non deve impegnarsi e perdere tempo nella ricerca e nella scelta di tali figure in quanto l’architetto sa gia proporti e sottoporti idee e figure altamente professionali…..

insomma che dire……. Bussi è e sarà per sempre il mio architetto di fiducia !!!!!!!

L.M.

Lo studio PB ci ha seguito per quanto riguarda l’arredamento della nostra casa ristrutturata, sia come progetto si come realizzazione della cucina e dell’armadio su misura. Sono stati molto utili i loro consigli per la scelta dell’illuminazione ( eravamo davvero molto in difficoltà) e anche per valorizzare alcuni angoli della casa: i muri in pietra e soprattutto il pavimento in vetro dal quale si ammirano i volti originali del ‘500.

La presenza fisica degli architetti, sia durante la stesura del progetto , sia durante la fornitura dei mobili e’stata costante e il feedback e’stato continuo per tutto il tempo. Non ci sono stati ritardi e anche i preventivi forniti erano reali alla spesa definitiva. Siamo stati molto soddisfatti della loro professionalità e della loro disponibilità . Grazie a Paolo ed Elisabetta.

A.B.

Premessa: Ci siamo affidati completamente ai consigli e alle competenze di Elisabetta e di Paolo per la ristrutturazione di un piccolo appartamento in un residence sul lago di Garda.
Oggetto: Avevamo il tetto che faceva acqua e più volte l’ impresa del residence ha cercato di porvi rimedio senza successo alcuno. Il sotto tetto era buio e malconcio. La terrazza inospitale tranne per giornate estive non ventose.
Soluzioni: rifacimento della coibentazione termica e acustica secondo normativa del tetto con adattamenti di alta sartoria con le parti in comune. Ampliamento punti luce con abbaini automatici ad azionamento con celle fotovoltaiche (quindi senza cablaggi elettrici). Coibentazione interna del sottotetto con rifacimento del soffitto in cartongesso e integrazione di 6 nuovi punti luce. Impiantistica, adattamenti, ritocchi e tinteggiature incluse… Una meraviglia “dalla notte al giorno”. Per la terrazza rifacimento dei tessuti dei tendaggi e integrazione di due pareti trasparenti realizzate con fogli polimerici avvolgibili elettricamente su supporti in alluminio. Praticamente ora la terrazza è utilizzabile sia d’ inverno e d’ estate in presenza di vento o di sol leone. Il barbecue è quindi garantito sempre!
Ostacoli: Gestione completa dei permessi con il comune, piano di sicurezza del cantiere a norma, ponteggio sul lato sud e sul lato nord e tenendo conto che l’ appartamento si trova al secondo piano. Tolto il ponteggio il giardino del vicino è rimasto esattamente come era prima dei lavori, quindi massimo rispetto degli orari e delle superfici adiacenti. Sorpresa.. tolte le tegole ahimè parte delle travi era marcia le parti in comune con gli altri appartamenti tutte disadattate con comignoli e antenna tutti da riprendere. Tutto questo è stato realizzato in 10 giorni con un coordinamento scrupolosissimo dei diversi professionisti.
Conclusione: in quarant’ anni ho fatto rifatto adattato modificato un sacco di volte ma mai mi è capitato di avere dei professionisti così precisi affidabili puliti e puntuali che hanno saputo per altro adeguare al budget iniziale le nostre necessità studiando soluzioni uniche ma soprattutto rispettando fedelmente quanto sottoscritto e approvato in fase di preventivo. Traspare sin dalle prime battute (appena conosciuti) la passione, la dedizione l’ onestà e l’ innamoramento che gli architetti Piotti e Bussi mettono in ogni minima cosa che progettano, lasciando nulla al caso ma curando tutti i dettagli.
Se è vero che la casa è la culla dell’ amore date in mano i vostri sentimenti ad Elisabetta e a Paolo. Buona vita ragazzi!

M.D.C.

Lavoro eccellente massima disponibilità capaci  di   soddisfare ogni nostra richiesta ,ci hanno aiutato a sviluppare le nostre idee facendole  diventare la nostra casa ,curando tutto nei minimi particolari consiglio a chiunque avesse bisogno ,di contattarli  sicura che non resterà deluso

N.T.

Già al primo incontro percepisci la competenza e l’eleganza dei modi.  Abbiamo contattato Paolo per rivedere un salone, ‘aprendolo’ sul portico-giardino e ci ha seguiti nei lavori sia di muratura per la posa della grande finestra scorrevole che per il soggiorno.  Tutto perfetto. Bisogna affidarsi ai veri professionisti perchè – come diceva il mio maestro – “si muore nel mare!

D.C.

Mi sono affidata al buon gusto , alla professionalità, alla bravura e competenza di Elisabetta che è riuscita a realizzare, in tempi davvero brevi, quello che desideravo per la mia nuova casa. Sono veramente contenta e soddisfatta del risultato. Grazie di cuore ad Elisabetta ed a tutto lo staff per il lavoro svolto.

C.R.

Tutto perfetto dalla prima ispezione alla posa. L’arch. Piotti ci ha seguiti personalmente durante ogni fase con gusto e discrezione. Estremamente soddisfatto sia dello studio BP che del risultato del lavoro svolto

T.G.

Lo studio BP laboratorio di archittettura ci ha seguito in un’accurata opera di ristrutturazione e successivo arredamento d’interni di un’attico mansardato. Il lavoro è stato seguito con massima attenzione ad ogni dettaglio dalla selezione delle imprese, alla scelta dei materiali fino all’attenta ricerca dell’arredo più indicato. L’Arch. Paolo Bussi ha dimostrato grandi capacità di interpretazione degli spazi, suggerendo soluzioni innovative, di design e allo stesso tempo funzionali. Nota di lode per lo studio: la puntualità e la tempestivá di risposta ad ogni nostra richiesta. Consigliatissimo!

F.S.

Ringrazio l’arch. Elisabetta Piotti e il suo studio , bp laboratorio , si è occupata con grande professionalità e disponibilità della ristrutturazione di un ufficio , risultato eccellente, oltre le attese , grazie Elisabetta.

P.C.

Competenza, professionalità e celerità. Ottimo team sempre pronto a gestire nuovi progetti e valorizzare i presenti

E.G.

Compila il modulo per richiedere informazioni

    NOME

    EMAIL

    TELEFONO

    MESSAGGIO

    Accetto le condizioni della privacy descritte qui